Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Roma-Inter: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Partita decisiva oggi tra la Roma e l’Inter per la qualificazione alla prossima Champions League. Mou in grande difficoltà in difesa.

Pubblicato

il

Bryan Cristante
Bryan Cristante (@ LaPresse)

Dopo il pareggio con il Monza e la vittoria dell’Inter con il Verona, la situazione per accaparrarsi gli ultimi tre posti per la Champions League 2023/2024 si è ribaltata. I nerazzurri adesso sono quarti, con 60 punti, mentre la Roma addirittura settima con 58 punti ma appaiata ad Atalanta e Milan.

Sabato 6 maggio, alle ore 18.00 allo Stadio “Olimpico” però, ci sarà una sfida fondamentale, Roma-Inter. Le squadre ci arrivano con la tensione alle stelle per migliorare la classifica di serie A attuale, ma anche con tanti pensieri “europei”, in quante entrambe dovranno poi giocarsi mercoledì 10 e giovedì 11 le semifinali di Champions League ed Europa League. L’arbitro del match sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Le scelte degli allenatori

José Mourinho ha il solito problema difensivo, acuito ulteriormente dall’espulsione di Celik rimediata a Monza. Ha una sola chance Mou, ovvero far giocare Cristante centrale, con Mancini e Ibanez laterali. A centrocampo potrebbe partire titolare Bove, mentre in attacco Mou perde anche El Shaarawy, probabilmente sostituito da Solbakken.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Dopo la grande vittoria di Verona, Inzaghi potrebbe anche impostare una formazione con dei non titolarissimi per fare risparmiare loro energie in vista del derby di Champions. Per questo dovrebbero sedere in panchina Bastoni, Mkhitaryan e Lautaro, per far giocare de Vrij, Calhanoglu e Correa.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, le probabili formazioni, il palinsesto tv e streaming di Roma-Inter, match valido per la 34esima giornata di serie A. La partita sarà tramessa in diretta tv su Zona DAZN (canale 214), in diretta streaming su DAZN e in diretta testuale su OASport.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-INTER

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Squalificati: Celik
Infortunati: Belotti, El Shaarawy, Karsdorp, Kumbulla, Smalling, Llorente
Ballottaggi: Solbakken 55% – Dybala 45%

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu; Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi

Squalificati: Nessuno
Infortunati: Dalbert, Skriniar, Gosens
Ballottaggi: Acerbi 60% – Bastoni 40%; Calhanoglu 70% – Mkhitaryan 30%; Correa 55% -Lautaro 45%

CALENDARIO ROMA-INTER

Sabato 6 maggio

Ore 18.00 Roma-Inter − Diretta tv su Zona DAZN (canale 214), diretta streaming su DAZN; in diretta testuale su OASport.

PROGRAMMA ROMA-INTER: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214)

Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati

Diretta testuale: OA Sport

L’ARBITRO DELLA PARTITA

Roma-Inter sarà diretta da Fabio Maresca della sezione di Napoli. Gli assistenti saranno Imperiale e Bresmes, Colombo quarto uomo, Di Paolo e Paganessi al Var.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità