Calcio

Probabili formazioni Roma-Siviglia: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Paulo Dybala partirà dalla panchina. L’argentino, nonostante i miglioramenti degli ultimi giorni, dovrebbe essere escluso dall’undici iniziale della Roma che questa sera, a Budapest, sfiderà il Siviglia nella finale di Europa League (fischio di inizio ore 21, arbitra l’inglese Anthony Taylor). La caviglia della Joya è migliorata ma difficilmente José Mourinho lo rischierà dal 1′. Il ballottaggio per sostituirlo è tra El Shaarawy e Wijnaldum, con il primo favorito.

Per il resto i dubbi sono pochi. Il tecnico lusitano si affiderà al 3-5-2, come sempre. Davanti a Rui Patricio ci saranno Mancini, Smalling e uno tra Ibanez e Llorente. Spinazzola è pienamente recuperato e agirà a sinistra, con il turco Celik a destra. Il centravanti sarà Abraham, con Belotti pronto a subentrare dalla panchina e capitan Pellegrini alle sue spalle. L’altra maglia da trequartista se la giocheranno, come detto, il Faraone e l’olandese.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Tra gli andalusi, invece, il dubbio dell’ultima ora è legato alle condizioni fisiche di Badè. Il centrale difensivo ieri non ha svolto la partitella con i compagni e potrebbe cedere il posto al rientrante Marcao, che aveva saltato la semifinale con la Juventus per via di un infortunio. L’altro ballottaggio è in attacco, con Lamela che insidia Gil nel ruolo di ala sinistra: il giovane spagnolo resta favorito. La certezza è l’assenza dello squalificato Acuna, che a sinistra sarà sostituito da Telles, con Montiel unico terzino di ricambio in caso di necessità.

Luis Mendilibar, per il resto, pare intenzionato a confermare la squadra che ha superato i bianconeri in semifinale, con Bono in porta a guidare il solito 4-2-3-1 andaluso. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Siviglia, gara valida per la finale di Europa League. 

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SIVIGLIA

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All.: Mourinho

Squalificati: nessuno

Infortunati: Karsdorp, Kumbulla

Ballottaggi: Ibanez/Llorente, Spinazzola/Zalewski, El Shaarawy/Wijnaldum

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Marcao, Gudelj, Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All.: Mendilibar

Squalificati: Acuna

Infortunati: Nianzou

Ballottaggi: Gil/Lamela, Marcao/Badè

Foto: Lapresse

Exit mobile version