Calcio
Probabili formazioni Salernitana-Fiorentina: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi
Partita senza grandi motivi di classifica quella tra Salernitana e Fiorentina eppure molto sentita dalle tifoserie e dalle squadre.
Partita molto sentita quella tra i granata di Paulo Sousa e i viola di Vincenzo Italiano, una sfida che in passato ha visto anche tanti problemi di ordine pubblico. Questa sfida non ha in questo momento grandi interessi di classifica, ma non per questo sarà poco sentita dalle due compagini e dalle due tifoserie. L’arbitro del match sarà Ivan Pezzutto della sezione di Lecce.
Le scelte degli allenatori
Paulo Sousa dovrebbe ripresentare ancora la difesa a tre, con Lovato e Pirola in posizione di braccetti. A centrocampo le solite scelte dai piedi buoni con una possibilità per Nicolussi Caviglia, in ballottaggio con Bohinen, e l’idea sempre di schierare Candreva alto a destra, con la libertà di accentrarsi.
La Fiorentina invece cercherà di giocare questa partita anche con la mente alla semifinale di Conference League contro il Basilea di giovedì prossimo. Per questo motivo probabile gli utilizzi di Jovic in attacco al posto di Cabral e Castrovilli al posto di Madragora. A centrocampo ancora niente Bonaventura affaticato e spazio alla coppia Amrabat-Barak.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, le probabili formazioni, il palinsesto tv e streaming di Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33esima giornata di serie A. La partita sarà tramessa in diretta tv su Zona DAZN 2 (canale 215), in diretta streaming su DAZN e in diretta testuale su OASport.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-FIORENTINA
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Candreva, Vilhena, Dia.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Crnigoj, Valencia, Fazio
Ballottaggi: Nicolussi Caviglia 55% – Bohinen 45%; Vilhena 60% – Piatek 40%
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Barak, Castrovilli, Amrabat; Sottil, Jovic, Saponara. All. Italiano
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sirigu, Bonaventura
Ballottaggi: Milenkovic 55% – Igor 45%; Castrovilli 60% – Mandragora 40%; Jovic 65% – Cabral 35%
CALENDARIO SALERNITANA-FIORENTINA
Mercoledì 3 maggio
Ore 18.00 Salernitana-Fiorentina – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN 2 (215); diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA SALERNITANA-FIORENTINA: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN 2 (215), per gli abbonati
Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati
Diretta testuale: OA Sport
L’ARBITRO DELLA PARTITA
L’arbitro di Salernitana-Fiorentina sarà Ivan Pezzuto della sezione di Lecce. Gli assistenti saranno Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro e Francesco Fiore di Barletta. Quarto uomo sarà Matteo Gariglio di Pinerolo. Al Var ci sarà Alessandro Di Paolo di Avezzano, mentre all’Avar Federico Dionisi di L’Aquila.
Foto: Lapresse