Calcio

Probabili formazioni Spezia-Milan: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. De Ketelaere e la chance dal 1′?

Pubblicato

il

La 35esima giornata di Serie A proseguirà anche quest’oggi sabato 13 maggio. Diverse le sfide in programma, ben tre, ma ci concentreremo maggiormente su quella delle 18.00 che si giocherà allo Stadio Alberto Picco. Ad affrontarsi infatti, saranno lo Spezia di mister Leonardo Semplici e il Milan di Stefano Pioli. Un incontro di fondamentale importanza sia da una parte che dall’altra del campo. Un match delicato ma per differenti motivi.

I padroni di casa, 18esimi in classifica con appena 27 punti, sarebbero attualmente retrocessi. La corsa senza sosta del Verona nell’ultimo periodo e le brusche frenate dei liguri, hanno portato gli uomini di Semplici a essere risucchiati nella zona più calda della graduatoria, quella che vale la B. Tenteranno di tutto per invertire un trend che non li vede trionfare dal 10 marzo (2-1 contro l’Inter). Ma occhio anche al Milan. Dopo la sfida d’andata dell’Euroderby persa con i nerazzurri, in campionato vorranno rifarsi. L’attuale posizione occupata è la quinta e il 4° posto, difeso proprio dagli uomini di Simone Inzaghi, dista solamente 2 lunghezze.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Vediamo adesso da vicino le probabili formazioni che scenderanno in campo. Dragowski difenderà i pali dello Spezia mentre Amian, Wisniewski, Ampadu e uno tra Nikolaou e Reca, più il greco, scenderanno in campo dal 1′ minuto. I tre di centrocampo saranno con ogni probabilità Bourabia, Ekdal ed Esposito; Zurkowski è leggermente più indietro nelle gerarchie. Per quanto riguarda il tridente avanzato, Gyasi, Nzola e Verde dovrebbero essere gli interpreti.

Passiamo adesso in casa Milan e dunque analizziamo le possibili scelte di Pioli. In porta nessun dubbio: ci sarà ovviamente Maignan. I quattro difensori dovrebbero essere Kalulu, Kjaer (in un ballottaggio 51%-49& con Calabria), Tomori e Theo Hernandez, ma l’alternativa Ballo Touré non dispiacerebbe al tecnico. Al centro del campo Tonali, Pobega si schiereranno davanti la difesa mentre Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic dovrebbero supportare Origi.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-MILAN

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou/Reca; Bourabia, Ekdal, Esposito/Zurkowski; Gyasi, Nzola, Verde/Shomurodov. All. Semplici
  • Squalificati: Agudelo
  • Indisponibili: Bastoni, Beck, Holm, Maldini, Moutinho, Sala, Zovko
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer/Calabria, Tomori, Theo Hernandez/Ballo Touré; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz/De Ketelaere, Rebic, Origi. All. Pioli
  • Squalificati: Thiaw
  • Indisponibili: Ibrahimovic, Leao, Bennacer, Krunic, Messias

CALENDARIO SPEZIA-MILAN

Sabato 13 maggio

Ore 18.00  Spezia-Milan – Diretta tv su Zona DAZN. Diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA SPEZIA-MILAN: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

CHI E’ L’ARBITRO DI SPEZIA-MILAN

DOVERI

BINDONI – BRESMES

IV:       PAIRETTO

VAR:      MARINI

AVAR:       MARIANI

Foto: LaPresse

Exit mobile version