Tennis
Quando gioca Jannik Sinner a Roma? Svelato il giorno! Data, programma, avversario
Jannik Sinner farà il proprio debutto agli Internazionali d’Italia 2023 di tennis nella giornata di venerdì 12 maggio. Oggi è stato svelato il giorno in cui il tennista italiano esordirà nel Masters 1000 di Roma. L’azzurro entrerà in gioco direttamente al secondo turno contro il vincente del confronto tra lo spagnolo Jaume Munar e l’australiano Thanasi Kokkinakis. L’altoatesino, testa di serie numero 8 del tabellone principale, partirà con tutti i favori del pronostico ma non dovrà sottovalutare un avversario potenzialmente rognoso.
Jannik Sinner, che è reduce da un periodo di riposo dopo aver giocato una finale e due semifinali a livello di Masters 1000, vuole farsi largo sulla terra rossa del Foro Italico e ha già messo nel mirino il passaggio del turno, per vedersela poi contro l’olandese Tallon Griekspoor o uno tra l’argentino Sebastian Baez e il peruviano Juan Pablo Varillas. Il nostro portacolori è in rotta di collisione con il norvegese Casper Ruud in un ipotetico quarto di finale. In quella metà di tabellone il serbo Novak Djokovic è il favorito, mentre l’altra parte è capeggiata dallo spagnolo Carlos Alcaraz.
QUANDO GIOCA JANNIK SINNER A ROMA? DATA, PROGRAMMA E AVVERSARIO
Jannik Sinner esordirà venerdì 12 maggio, in orario da definire (l’ordine di gioco verrà comunicato il giorno precedente). L’azzurro disputerà il match di secondo turno contro il vincente della sfida tra Jaume Munar e Thanasi Kokkinakis.
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it