Tennis

Quando gioca Lorenzo Musetti a Roma? Svelato il giorno! Data, programma, avversario

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti farà il proprio debutto agli Internazionali d’Italia 2023 di tennis nella giornata di sabato 13 maggio. Oggi è stato svelato il giorno in cui il tennista italiano esordirà nel Masters 1000 di Roma. L’azzurro entrerà in gioco direttamente al secondo turno contro il vincente del confronto tra Matteo Arnaldi e l’argentino Diego Schwartzman. Il toscano, testa di serie numero 18 del tabellone principale, partirà con tutti i favori del pronostico ma non dovrà sottovalutare un avversario potenzialmente rognoso.

Lorenzo Musetti, che è reduce dalla precoce eliminazione al Masters 1000 di Madrid ma anche dalla semifinale a Barcellona e dal successo su Novak Djokovic a Montecarlo, vuole farsi largo sulla terra rossa del Foro Italico e ha già messo nel mirino il passaggio del turno, per vedersela poi contro lo statunitense Frances Tiafoe o uno tra Giulio Zeppieri e il tedesco Daniel Altmaier. Il nostro portacolori è in rotta di collisione con il greco Stefanos Tsitsipas in un ipotetico quarto di finale. In quella metà di tabellone lo spagnolo Carlos Alcaraz è il favorito, mentre l’altra parte è capeggiata dal serbo Novak Djokovic.

QUANDO GIOCA LORENZO MUSETTI A ROMA? DATA, PROGRAMMA E AVVERSARIO

Lorenzo Musetti esordirà sabato 13 maggio, in orario da definire (l’ordine di gioco verrà comunicato il giorno precedente). L’azzurro disputerà il match di secondo turno contro il vincente del confronto tra Matteo Arnaldi e l’argentino Diego Schwartzman.

Foto: LaPresse / Olycom

Exit mobile version