Senza categoria
Quando giocherà Jannik Sinner la prima partita a Roma? Le due possibili opzioni
Il conto alla rovescia sta per scadere. Dall’8 al 21 maggio gli Internazionali d’Italia a Roma sarà il centro di gravità permanente del tennis mondiale. Tutti i giocatori più forti del circuito saranno impegnati sui campi del Foro Italico e in palio ci sarà l’ambito titolo di uno dei tornei più prestigiosi, a precedere il Roland Garros a Parigi.
Jannik Sinner sarà testa di serie n.8 nel tabellone principale e questo status potrebbe dare modo all’altoatesino di garantirsi un percorso meno complicato di quello che sarebbe stato in un caso diverso. Il main draw degli uomini prenderà il via, con il primo turno, dal 10 maggio, mentre Sinner esordirà nel secondo round, proprio in virtù del suo essere testa di serie.
Quando giocherà il nostro portacolori? Il suo incontro d’esordio potrebbe essere venerdì 12 o sabato 13 maggio, a seconda di quello che deciderà il sorteggio del tabellone principale, in programma l’8 maggio. Un main draw di 96 giocatori, seguendo quanto deciso dall’ATP in fatto di allargamento nel numero di giorni del torneo.
Foto: LaPresse