Seguici su

Senza categoria

Quante posizioni ha guadagnato Martina Trevisan nella classifica WTA a Madrid? Best ranking, ma occhio a due giocatrici

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Con gli ottavi del WTA 1000 di Madrid, Martina Trevisan riesce a mettere in carniere una fetta importante di punti: la difesa della semifinale al Roland Garros, molto complessa sul posto, passa anche dalla chance di conquistare buoni risultati in diversi altri tornei. La toscana sta riuscendo nell’obiettivo, e per il momento può festeggiare la permanenza tra le prime 20.

C’è però ancora da aspettare affinché lunedì possa celebrare il 18° posto nel ranking WTA con gli attuali 1878 punti: ci sono ancora due giocatrici in corsa che hanno chance (non elevate, ma in linea matematica ce l’hanno) di trovarsi davanti a lei alla conclusione del torneo. Una è la rumena Irina-Camelia Begu, già ora non lontana dal miglior risultato in termini di classifica della propria lunga parabola agonistica (è stata numero 22). Per mettere a segno il sorpasso, però, ha bisogno di battere la greca Maria Sakkari, cosa che sul rosso non è mai semplice, e poi di arrivare almeno in finale. Che vorrebbe dire 1958 e best ranking.

Ranking ATP, Jannik Sinner può essere superato da due giocatori a Madrid: pericolo Fritz

Stesso discorso per la croata Petra Martic, ovviamente con differenza di avversarie. Anzi, di avversaria, perché non è facile immaginare qualcuna che, sul rosso, sia in grado di battere Iga Swiatek. La polacca, del resto, è ormai lo standard al femminile sul mattone tritato. Riuscisse nell’impresa, anche per Martic l’eventuale successivo gioire in semifinale aprirebbe (di nuovo) le porte della top 20 a quota 1910.

In qualunque caso, Trevisan non peggiorerà certamente la posizione già ottenuta. Al momento si troverebbe sostanzialmente alla testa di un gruppo particolarmente folto distante circa 250 punti dal 17° posto della bielorussa Victoria Azarenka.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità