Seguici su

Tennis

Quanti soldi guadagna Jannik Sinner con il terzo turno agli Internazionali d’Italia? Montepremi e cifre a Roma

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha debuttato con una schiacciante vittoria agli Internazionali d’Italia. Il tennista altoatesino ha sconfitto nettamente l’australiano Thanasi Kokkinakis in due set, chiudendo i conti con un perentorio 6-1, 6-4 in 1 ora e 19 minuti di gioco. Tutto estremamente facile per l’azzurro, che si è così qualificato al terzo turno del Masters 1000 di Roma. Il nostro portacolori, attuale numero 8 del ranking ATP, tornerà in campo nella giornata di domenica 14 maggio per fronteggiare il vincente di Shevchenko-Baez sulla terra rossa della capitale.

Jannik Sinner è tornato in campo dopo un breve periodo di pausa, che aveva fatto seguito a una finale e a due semifinali disputate a livello di Masters 1000. L’altoatesino ha ricaricato le pile e si è presentato con grande ottimismo al prestigioso torneo del Foro Italico, un vero e proprio antipasto dell’attesissimo Roland Garros, secondo Slam della stagione ormai dietro l’angolo. Il 21enne ha rotto bene il ghiaccio in un evento dove spera di farsi largo, con all’orizzonte la possibilità di una semifinale contro il serbo Novak Djokovic prima di un eventuale incrocio con Carlos Alcaraz, grande favorito dall’altra parte di tabellone.

Si tratta di un buon risultato dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un rilevante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Kokkinakis e qualificandosi al terzo turno del Masters 1000 di Roma? Il montepremi è pari a 48.835 euro. L’eventuale qualificazione agli ottavi di finale garantisce 84.900 euro, mentre i quarti assicurano un premio di 161.525. Il passaggio alle semifinali viene accompagnato da un assegno pari a 308.790, mentre il finalista perdente si consolerà con 580.000 euro. Il vincitore del torneo porterà a casa 1,1 milioni di euro.

QUANTI SOLDI GUADAGNA JANNIK SINNER CON IL TERZO TURNO A ROMA?

48.835 euro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità