Calcio

Quanti soldi ha guadagnato il Napoli vincendo lo scudetto? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Anche se era ormai evidente da diversi mesi, il Napoli è campione d’Italia. Un traguardo che i partenopei avevano blindato ormai da tempo, ma che è diventato ufficiale solamente in occasione di questo 33° turno della Serie A 2022-2023.

Un risultato ampiamente meritato dalla squadra allenata da mister Luciano Spalletti che, mai come in questa occasione, ha saputo unire bel gioco e punti, andando a scavare un margine di vantaggio davvero amplissimo nei confronti delle inseguitrici che, concluso il mese di gennaio, hanno capito che non avevano più chance per ricucire lo strappo.

A questo punto possono scattare i festeggiamenti nel capoluogo campano, con soddisfazione inevitabile anche all’interno della società. Uno Scudetto che, infatti, è arrivato sì grazie ad un ottimo lavoro sul campo ma anche, di pari passo, con una gestione del mercato davvero eccellente. Tante partenze eccellenti sopperite da innesti di qualità, a basso costo.

Come se non bastasse, poi, la vittoria del campionato garantisce introiti notevoli per le casse azzurre. I nuovi campioni d’Italia, infatti, si vedranno recapitare un assegno di 23 milioni e 400 mila euro. Non propriamente una cifra di poco conto. Tra i notevoli incassi legati alla Champions League, e questo premio, come detto, non festeggeranno solamente i tifosi questo trionfo, ma anche il cassiere del club partenopeo.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version