Seguici su

Pallavolo

Quanto ha guadagnato Paola Egonu vincendo la Champions League? Montepremi, cifre e stipendio

Pubblicato

il

Paola Egonu

Paola Egonu ha messo a segno addirittura 40 punti con il 65% in attacco nella Finale della Champions League 2022-2023 di volley femminile. L’opposto ha trascinato il VakifBank Istanbul verso la conquista della massima competizione europea, surclassando l’Eczacibasi Istanbul per 3-1 nella Finale andata in scena al PalaAlpitour di Torino. L’attaccante italiana si è caricata sulle spalle la corazzata giallonera, guidandolo verso il secondo sigillo consecutivo in campo continentale. La veneta ha messo le mani sulla Champions League per la terza volta in carriera dopo aver già festeggiato nel 2019 con Novara e nel 2021 con Conegliano.

Paola Egonu chiude in bellezza la stagione trascorsa in Turchia, visto che fino a questa mattina era riuscita ad alzare al cielo “soltanto” la Coppa di Turchia. Il VakifBank era infatti crollato contro il Fenerbahce nella Supercoppa di Turchia e nella semifinale scudetto, mentre aveva perso la Finale del Mondiale per Club contro Conegliano. La 24enne tornerà in Italia nella prossima stagione per indossare la maglia di Milano. I risultati ottenuti dall’azzurra sono rimarchevoli dal punto di vista agonistico e sportivo, ma hanno anche un importante risvolto economico: quanti soldi ha guadagnato Paola Egonu vincendo la Champions League insieme alle compagne di squadre?

La CEV ha assegnato un sontuoso premio di 500.000 euro alla squadra vincitrice. Quell’assegno verrà incassato dalla società turca, che ne disporrà come meglio crede. Con le singole giocatrici potrebbe avere pattuito un premio in caso di conquista della Champions League, ma si tratta di stipule personali e non pubbliche. Paola Egonu ha chiaramente uno stipendio con il VakifBank Istanbul: la busta paga si dovrebbe aggirare attorno a 1 milione di euro per l’intera stagione disputata con la maglia giallonera, a cui chiaramente potrebbero aggiungersi ulteriori riconoscimenti economici per la prestazione odierna.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO PAOLA EGONU VINCENDO LA CHAMPIONS LEAGUE?

Lo stipendio per la stagione disputata con il VakifBank Istanbul è di circa 1 milione di euro.

Potrebbe esserci un bonus per la vittoria in Champions League. La CEV ha invece riconosciuto un assegno da 500.000 euro alla società.

Foto: Photo LiveMedia/Norberto Maccagno

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità