Calcio
Quanti spettatori a San Siro per Milan-Inter? Incasso da record!
75.532 spettatori. Incasso di 10.461.705,00 €. Queste sono le cifre spaventose di Milan-Inter, match valevole come andata delle semifinali della Champions League 2023. Un nuovo record d’incassi per il calcio italiano quello che è stato fissato questa sera allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, che è andato a superare quello precedente fissato da Milan-Tottenham di poche settimane fa.
In quel caso il computo totale arrivò a poco più di 9 milioni di euro (9.133.842), mentre l’EuroDerby di questa sera è andato a fissare un nuovo limite a livello economico. Vedremo se la sfida di ritorno, che si giocherà martedì 16 maggio sempre nello stadio milanese (con Inter padrona di casa) andrà nuovamente a ritoccare questo record.
I biglietti fissati per il secondo capitolo della Stracittadina hanno un prezzo medio superiore rispetto a quelli di questa sera, per cui tra sei giorni potremmo vedere un nuovo record di incassi per il calcio italiano. Per il momento questo Milan-Inter è andato per la prima volta a portare l’asticella oltre la doppia cifra per la prima volta nella storia.
10.461.705 euro. Una cifra davvero notevole che fa da cornice ad un grande spettacolo di pubblico, con numerosi vip presenti, tra i quali Matteo Berretti e Novak Djokovic, per rimanere in ambito sportivo. Vedremo chi vincerà la sfida tutta milanese, per il momento chi gioisce è senza dubbio il botteghino dello stadio di San Siro.
Foto: LaPresse