Senza categoria

Rafael Nadal non giocherà gli Internazionali d’Italia: “Un dolore saltare Roma”. Recupererà per il Roland Garros?

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha annunciato che non parteciperà agli Internazionali d’Italia, il Masters 1000 che andrà in scena sulla terra rossa di Roma dal 10 al 21 maggio. Il fuoriclasse spagnolo non ha ancora recuperato dagli acciacchi fisici che lo stanno seriamente mettendo in difficoltà in questa prima parte di stagione e ha comunicato il proprio forfait con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Mi dispiace molto annunciare che non potrò essere a Roma. Sapete tutti quanto mi addolori perdermi un altro dei tornei che hanno segnato la mia carriera professionale e personale per tutto l’affetto e il sostegno dei tifosi italiani“.

Il mancino di Manacor ha proseguito: “Nonostante abbia notato un miglioramento in questi ultimi giorni, per molti mesi non ho potuto allenarmi a un livello elevato e il processo di riadattamento ha i suoi tempi. Non ho altra scelta che accettarli e continuare a lavorare“. Rafael Nadal non gioca un incontro ufficiale da più di tre mesi, ovvero da quando perse contro lo statunitense Mackenzie McDonald al secondo turno degli Australian Open, primo Slam di questa annata agonistica disputato sul cemento di Melbourne.

Il 36enne, attuale numero 14 al mondo, ha rinunciato a una serie di eventi sull’amata terra rossa tra cui Montecarlo, Barcellona, Madrid e ora anche Roma. Rafael Nadal spera di poter recuperare per il Roland Garros, Slam che si disputerà sul mattone tritato di Parigi dal 22 maggio all’11 giugno. L’ex numero 1 del ranking ATP ce la metterà tutta per essere competitivo nella capitale francese, dove ha già trionfato per ben 14 volte tra il 2005 e il 2002. Va ricordato che l’iberico si è imposto per ben dieci volte a Roma.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version