Seguici su

Rally

Rally, in Portogallo riparte la battaglia per un titolo conteso da cinque piloti

Pubblicato

il

Elfyn Evans

Dopo una breve pausa riparte il Mondiale rally 2023. Siamo giunti al quinto appuntamento della stagione, ovvero il Rally del Portogallo, e siamo nel bel mezzo di una campionato WRC che, raramente, si era presentato in una maniera così vibrante e emozionate. Dopo le prime 4 uscite, infatti, troviamo ben 5 piloti in piena lizza per il titolo. 

Dopo le tappe di Monte-Carlo, Svezia, Messico e Croazia, al vertice della graduatoria iridata troviamo Sebastien Ogier con 69 punti, a braccetto con Elfyn Evans (fresco vincitore dell’ultima gara). Al terzo posto, ad una sola lunghezza di distacco (68 punti) troviamo Kalle Rovanpera, mentre è quarto Ott Tanak con 65. Quinto, con 58 punti, dopo lo “zero” croato, Thierry Neuville, che cercherà subito la rivincita.

Mancano 9 appuntamenti al termine della stagione ed il primo di questa lista, come detto, sarà il Rally del Portogallo. Si tratta della 56a edizione della gara lusitana, che si correrà nella zona di Matosinhos, e ci regalerà, come sempre, grande spettacolo e numerose insidie, come si è visto nelle scorse annate. La tappa portoghese sa sempre sorprendere.

Il programma vedrà il consueto shakedown nella giornata di giovedì, quindi dal venerdì si inizierà a fare sul serio con ben 8 stage e oltre 100 chilometri di percorso. La giornata di sabato vedrà 7 stage, con la SS9 e SS12 Vieira do Minho di 26.61 chilometri e la SS10 e SS13 Amarante di 37.24 che potrebbero davvero sconvolgere la classifica. Domenica, infine, altre 4 razioni con la Wolf Power Stage finale di 11.18 che andrà a chiudere un Rally davvero emozionante.

Foto: LPS Nikos Katikis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità