Senza categoria

Ranking ATP, perché Jannik Sinner può venire superato da Fritz: cosa succede a Ginevra

Pubblicato

il

Più passano i minuti, più si avvicina l’inizio del Roland Garros. Il secondo torneo dello Slam è oramai alle porte, con i 128 giocatori in lizza per prendersi di forza il posto di Rafa Nadal, ormai personificazione massima del tennis sulla terra rossa ma assente quest’anno. Jannik Sinner potrebbe però non arrivare lunedì da ottavo giocatore del mondo.

Il tennista altoatesino ha optato per una settimana di stop dopo l’eliminazione agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia contro Francisco Cerundolo. Nonostante non sia avanzato magari come preventivato al Foro Italico, ha dunque preferito non sovraccaricarsi in vista dello Slam parigino. Offrendosi però ad ‘attacchi esterni’ nel ranking. Nello specifico, a quello di Taylor Fritz.

Lo statunitense al momento impegnato nel torneo ATP di Ginevra, dove si è spinto fino alle semifinali. Con questo risultato ha raggiunto Sinner in classifica a quota 3435 punti, rimanendo però ancora al nono posto. In caso di successo su Grigor Dimitrov, suo avversario questo pomeriggio, Fritz incamererebbe altri 60 punti, salendo a quota 3495 e staccando l’azzurro, diventando il nuovo numero 8 al mondo.

Ovviamente questa variazione non influenzerà il Roland Garros di Jannik Sinner. Il tabellone dello Slam è stato già disegnato, con l’azzurro titolare dell’ottava testa di serie e con un possibile quarto di finale interessante con Daniil Medvedev, vincitore un po’ a sorpresa agli Internazionali d’Italia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version