Calcio
Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo fatto una grande stagione. Non è un dramma”
Pochi istanti dopo la fine del match tra Manchester City e Real Madrid, il mister dei Blancos Carlo Ancelotti, è intervenuto per parlare proprio della gara. I Citizens, all’interno dell’Etihad Stadium, non hanno avuto pietà: 4-0 netto. La compagine allenata da Pep Guardiola ha letteralmente cacciato dalla UEFA Champions League i Campioni d’Europa in carica con una tremenda e sonora scoppola che di certo rimarrà nella storia.
Nell’incontro valido per l’andata, giocato lo scorso 9 maggio al Bernabeu, nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere: 1-1. Ma quest’oggi, mercoledì 17 maggio, grazie alla doppietta di Bernardo Silva, il gol di Akanji e la rete di Alvarez, la squadra inglese è riuscita superare il turno agevolmente. Gli uomini di Guardiola infatti, non hanno mai dato l’impressione di essere in difficoltà. Ancelotti, ai microfoni di Prime Video, ha voluto commentare la semifinale di ritorno, affermando (rammaricato) che si può anche essere eliminati a un passo dalla finale e tutto ciò non rappresenta un dramma.
LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI
“Non c’è stato nessun cortocircuito, abbiamo incontrato una squadra molto forte e non siamo riusciti a rientrare in partita. Il Manchester City è stato migliore di noi. Non c’è stato nessun calo psicologico dei giocatori. A volte può succedere di cadere in una semifinale, non è niente di nuovo nello sport, non è un dramma, c’è molto di peggio. Non solo fuori dallo sport, anche nel calcio, può capitare di perdere. Ma abbiamo fatto comunque una grande stagione in questa Champions League”.
Foto: LaPresse