Calcio
Retegui ancora in gol: è in testa alla classifica marcatori del campionato argentino
Continua a segnare Mario Retegui. Il bomber della Nazionale italiana ha infatti realizzato il suo decimo gol nel Torneo Bilance 2023, il campionato argentino.
La rete di Retegui, un calcio di rigore trasformato alla mezz’ora per il momentaneo 1-1, non è però stata sufficiente al Tigre per evitare la sconfitta contro l’Independiente in un match terminato 2-1 per il Rojo.
Per l’attaccante titolare degli Azzurri nelle ultime due uscite si tratta della decima marcatura in campionato in 13 apparizioni di campionato cui va aggiunto un gol in Copa Sudamericana nelle due presenze raccolte.
Un bottino, quello nella Liga Profesional, che lo vede agganciare Michael Santos del Talleres de Cordoba in testa alla classifica dei goleador del campionato.
Dopo aver superato l’infortunio al ginocchio, il classe 1999 è andato a segno tre volte nelle ultime tre gare disputate (due di campionato e una di Sudamericana), anche se ha dovuto saltare il match contro il Newell’s Old Boys.
Per Retegui, in ogni caso, rimangono vive le sirene dall’Europa. L’Inter studia uno scambio con Facundo Colidio, di proprietà nerazzurra ma in prestito al Tigre, ma sul giocatore sembrano esserci anche altre italiane come Roma e Milan.
Foto: LaPresse