Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023, Benoit Paire si sfoga: “Le palline sono spazzatura”

Pubblicato

il

Benoit Paire

Genio e sregolatezza: sono queste le caratteristiche di Benoit Paire. Il francese ha lottato strenuamente quest’oggi contro il britannico Cameron Norrie, nel primo turno del Roland Garros, ma è stato costretto a cedere in cinque set al cospetto del suo avversario. Una partita piena di alti e bassi in cui si è visto il meglio e il peggio di Paire, uscito dal campo tra gli applausi scroscianti del pubblico francese.

Tuttavia, al tennista francese, oltre al risultato, qualcosa non è andato giù. Il riferimento alle palline da gioco, usate in questa edizione del Major: “È ridicolo. Giochiamo con palle che diventano più grandi dopo due secondi. Le nuove palle non durano nemmeno una partita. Le palle sono spazzatura. Non è per questo che non ho vinto. Non puoi giocare a tennis, però, con quel tipo di palle. Non puoi attaccare. Non puoi andare avanti. È impossibile giocare un Ace. È necessario aver un altro stile di tennis, richiede qualità fisiche. È una questione di chi può tenere la palla in campo più a lungo. Il mio gioco è basato sul servizio e sui colpi aggressivi, ma la palla non si muove. È terribile“, ha tuonato Paire.

È il Roland Garros, uno dei più grandi tornei del mondo, e stiamo giocando con queste palle pessime. Ma, ovviamente, questo non toglie nulla al fatto che ho perso, e non è per questo che ho perso oggi. Se ho perso, è perché Cameron è stato migliore di me. Abbiamo giocato una grande partita. Ma è un peccato giocare con quelle palle“, ha concluso il francese.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità