Roland Garros

Roland Garros 2023, Camila Giorgi: “Ho un problema al menisco, non mi opererò”

Pubblicato

il

L’avventura di Camila Giorgi è terminata quest’oggi al secondo turno del Roland Garros 2023. La marchigiana aveva come avversaria l’americana Jessica Pegula (n.3 del mondo) e sarebbe stato necessario esprimere un grande tennis per imporsi. Sfortunatamente, Giorgi ha dovuto fare i conti sia con la forza dell’avversaria che con un problema al ginocchio, che da un po’ di tempo la sta condizionando.

E così, dopo aver perso il primo parziale 6-2, Camila ha deciso di ritirarsi per non andare ad aggravare la situazione. In conferenza stampa, la giocatrice italiana ha chiarito la situazione attuale e quali sono le sue intenzioni in vista dei prossimi impegni.

Sono dispiaciuta perché stavo giocando bene, ma il problema che avevo andava a condizionare tutto il mio tennis. Da un lato sono contenta per quanto stavo esprimendo tecnicamente, ma dall’altro il fatto di chiudere così non mi piace di certo. Il problema è al menisco ed è necessario starci un po’ dietro. Non mi opererò, preferisco curarlo con il riposo“, ha raccontato Camila (Credit dichiarazioni: Vanni Gibertini (Ubitennis)).

Giorgi ha chiarito anche quale sarà il suo programma: “Avrò un po’ di tempo per recuperare e ho in programma di giocare a Nottingham (12-18 giugno ndr), sull’erba. Sulla quella superficie mi sono sempre trovata bene e sono convinta di potermi confermare ad alto livello“. E quindi ritroveremo la nostra portacolori in preparazione per Wimbledon, con l’augurio che i problemi al ginocchio le consentano di giocare più match, per acquisire anche la giusta continuità di rendimento.

Foto: LaPresse

Exit mobile version