Seguici su

Tennis

Roland Garros 2023, Carlos Alcaraz: “Sono uno dei favoriti per vincere a Parigi”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Credere nelle proprie possibilità. Da lunedì Carlos Alcaraz sarà nuovamente n.1 del mondo e da testa di serie n.1 affronterà il Roland Garros. Il secondo Slam dell’anno non avrà il suo “Re”, ovvero Rafael Nadal. Il maiorchino ha annunciato ieri, nel corso di una conferenza stampa, che non potrà prendere parte al Major e quindi non sarà in grado di difendere il titolo vinto per la 14ma volta sulla terra rossa di Parigi.

E così, dopo diverso tempo, ci si prepara per un’edizione in cui sono tanti i favoriti per la conquista del successo e tra questi vi è senza dubbio Alcaraz, forte di quanto ha raccolto in questo 2023. Il 20enne nativo di Murcia, infatti, ha messo in bacheca due titoli 1000, a Indian Wells e a Madrid, e si è imposto sul rosso anche a Buenos Aires e a Barcellona, dando conferma dello status di tennista di primo livello.

Sia per i risultati che sto ottenendo sul campo sia per la fiducia che ho, mi inserisco nella lista dei candidati che possono vincere il Roland Garros. La verità è che non ho paura di dirlo, così come ci sono altri grandi giocatori. Vista l’assenza di Rafa, Djokovic è uno dei candidati, come Sinner, Rune, ecc. Ora ci sono molti giocatori che possono vincere il torneo“, ha raccontato a La 7 Deportes.

Carlitos ha già dimenticato la battuta d’arresto sorprendente nel terzo turno degli Internazionali d’Italia, contro l’ungherese Fabian Marozsan: “Mi sento bene fisicamente, ho perso a Roma anche perché ero un po’ stanco per i tanti impegni, ma in questo momento non vedo l’ora di allenarmi e di prepararmi per il Roland Garros”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità