Roland Garros

Roland Garros 2023, clamorosa eliminazione per Daniil Medvedev! Fuori la bestia nera di Sinner

Pubblicato

il

Clamoroso colpo di scena al Roland Garros 2023. L’attesissimo Daniil Medvedev, numero 2 al mondo e primo nella Race ATP, è stato incredibilmente sconfitto al primo turno dal semi-sconosciuto brasiliano Thiago Seyboth Wild. Il fuoriclasse russo, reduce dalla vittoria agli Internazionali d’Italia e in precedenza capace di imporsi anche al Masters 1000 di Miami, si è inchinato in cinque set al cospetto del sorprendente numero 172 del mondo. Uno scivolone di dimensioni enormi sulla terra battuta di Parigi, superficie che in effetti era decisamente poco amata dal 27enne fino al recente exploit al Foro Italico.

Daniil Medvedev si era presentato con grandi ambizioni nella capitale francese e invece il debutto si è rivelato tremedamente amaro, in un torneo dove il miglior risultato in carriera è il quarto di finale raggiunto nel 2021. Il russo ha dovuto alzare bandiera bianca con il punteggio di 7-6(5), 6-7(8), 2-6, 6-3, 6-4 e saluta prematuramente il secondo Slam della stagione tennistica, tra l’altro facendo rimontare da 2-1 da un avversario ben al di fuori della top-150 internazionale. Thiago Seyboth Wild ha vissuto la sua giornata di grazia giocando un tennis spumeggiante e regalandosi una magia indelebile.

La testa di serie numero 2 del tabellone saluta e il sudamericano, tra l’altro passato dalle qualificazioni, si regala il secondo turno da disputare contro il vincente del confronto tra il francese Halys e l’argentino Pella. Quella parte di tabellone potrebbe essere aggredita dal croato Coric o dal giapponese Nishioka. Si tratta indubbiamente di una buona notizia anche per il nostro Jannik Sinner, che ha nel russo un’autentica bestia nera (ci ha sempre perso, l’ultima volta in occasione dell’atto conclusivo a Miami).

Il tennista italiano era potenzialmente atteso da un quarto di finale proprio contro Medvedev, ma ora il tabellone assume altri connotati per l’azzurro: secondo turno contro il tedesco Altmaier, poi possibile sfida contro Dimitrov (se il bulgaro riuscirà a battere Skatov e poi uno tra Ruusuvuori e Barrere) e un ottavo di finale contro chi uscirà dallo spicchio di tabellone che comprende il tedesco Alexander Zverev (secondo turno contro lo slovacco Molcan) e lo statunitense Frances Tiafoe (secondo turno contro il russo Karatsev).

Foto: Lapresse

Exit mobile version