Roland Garros

Roland Garros 2023, Daniil Medvedev: “Proviamo a fare qualcosa di grande anche a Parigi”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev non ha mai amato la terra rossa, ma dopo la vittoria a sorpresa degli Internazionali d’Italia, si è presentato al Roland Garros con anche ambizioni di provare a vincere lo Slam francese. Il russo, però, in conferenza stampa ha voluto un po’ smorzare gli entusiasmi: “Non voglio mettermi troppa pressione, in un certo senso. Quello che è successo a Roma è stato incredibile, soprattutto battendo tanti bravi giocatori come Zverev, Tsitsipas, Rune, Zapata Miralles e Ruusuvuori, che ha fatto tre set con Alcaraz a Madrid”.

Il russo comunque ammette di sentirsi bene e di arrivare a Parigi nelle migliori condizioni possibili: “È una sensazione incredibile e di sicuro ho più aspettative di quelle che ho di solito al Roland Garros. Bisogna usare questa fiducia, ma non bisogna diventare presuntuoso, perché è lì che sta il pericolo. A volte pensi ho giocato bene e poi al primo turno hai problemi. Puoi arrabbiarti e magari perdere la partita”.

Ancora sulla preparazione allo Slam parigino: “Ho fatto due allenamenti qui. Mi sentivo bene. Entrambi sul Philippe Chatrier.  Qui è un po’ diverso rispetto a Roma. Le palle sono molto più pesanti, quindi sono sicuro che ci saranno molti più scambi rispetto agli anni precedenti”.

Sulla sua stagione e sui risultati ottenuti sulla terra rossa: “Penso che il fatto di aver iniziato l’anno così bene, senza considerare l’Australia, mi abbia aiutato ad avere fiducia in me stesso e a dire: ‘OK, non mi piace la terra battuta, ma proviamo a fare qualcosa di grande”.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version