Roland Garros
Roland Garros 2023, Fabio Fognini: “Importante aver vinto in tre set, voglio giocare la seconda settimana!”
Fabio Fognini si gode un’altra vittoria al Roland Garros 2023. Il ligure, impegnato nel secondo turno contro l’australiano Jason Kubler, ha regalato spettacolo, grazie ad alcune giocate degne del suo sconfinato repertorio. Con il punteggio di 6-4 7-6 (5) 6-2 il tennista di Arma di Taggia si è guadagnato l’accesso al terzo turno e ora l’obiettivo è quello di disputare la seconda settimana dello Slam francese.
Soddisfazione nelle parole di Fognini, nell’intervista concessa al Cube di Eurosport: “Sono contento perché vincere tre set a zero per me è molto importante. Mi sento bene, le sensazioni sono bene nella mente e nel fisico, del resto il tennis è questo. Sono al terzo turno a Parigi, mi gioco le chance per approdare alla seconda settimana del mio torneo preferito“.
Un terzo round in cui incontrerà una sorpresa, come l’austriaco Sebastian Ofner, assegno quest’oggi contro l’americano Sebastian Korda: “Lo conosco poco, arriva dai Challenger. E’ stato tra i primi 100, ma poi si è fatto male. Arrivati a questo punto, giocano tutti bene, entrambi abbiamo battuto due testa di serie. Voglio godermi la vittoria di oggi, recuperare e poi da domani si pensa a preparare la sfida contro l’austriaco“.
Di seguito la video intervista:
VIDEO INTERVISTA A FABIO FOGNINI
Foto: Lapresse