Roland Garros
Roland Garros 2023, Felix Auger-Aliassime spiega il ritiro da Lione: “Dolore alla spalla”. Ma lo Slam non sembra a rischio
Momento complicato per Felix Auger-Aliassime. Il tennista canadese non è nemmeno sceso in campo ieri pomeriggio nei quarti di finale del torneo di Lione contro il francese Arthur Fils. Un problema fisico lo ha costretto a dichiarare forfait prima dell’inizio della sfida, permettendo al giovane transalpino di raggiungere la terza semifinale di livello ATP della carriera.
Il numero 10 delle classifiche mondiali ha voluto spiegare la propria situazione fisica con una storia sul suo profilo Instagram: nulla di particolarmente grave, per lui un problema alla spalla su cui ha preferito non forzare in vista dell’imminente Roland Garros.
“Sono davvero dispiaciuto di essermi dovuto ritirare dalla mia partita al torneo di Lione. Sto combattendo con del dolore alla spalla da qualche giorno e ho provato a dare il meglio per essere pronto alla partita con Fils, ma non mi sentivo abbastanza competitivo. Ora è il tempo di valutare la situazione e di fare tutto quello che posso per essere pronto per il Roland Garros“, queste le sue parole sui propri social.
Per il canadese la campagna sulla terra è stata sino ad ora ben poco soddisfacente: ko al primo turno sia a Madrid che a Roma con giocatori alla portata come Dusan Lajovic e Alexei Popyrin, in Francia è arrivata la prima vittoria di questa primavera sul rosso con lo spagnolo Pablo Llamas Ruiz. E al Roland Garros avrà un debutto assai delicato con uno specialista come Fabio Fognini.
LA STORIA DI FELIX AUGER-ALIASSIME
Foto: LaPresse