Roland Garros

Roland Garros 2023, Holger Rune: “Voglio vincere qui a Parigi!”

Pubblicato

il

Ambizione e voglia di fare. Holger Rune trae nutrimento da queste sensazioni ed è anche grazie al suo carattere che il danese è riuscito a farsi largo nelle ultime settimane, spingendosi fino alle Finali dei due Masters1000 di Montecarlo e di Roma, e vincendo il torneo ATP250 di Monaco di Baviera. Indubbiamente, sulla terra rossa, il tennis di Rune si è espresso in maniera convincente.

Per questo, il classe 2003 è tra i grandi osservati speciali di questo Major. Il sorteggio di ieri, da questo punto di vista, gli ha dato una mano, capitato nel quarto del norvegese Casper Ruud, sconfitto nella semifinale degli Internazionali d’Italia di quest’anno, vendicando il ko subìto da quest’ultimo nei quarti del Major francese dell’anno passato.

Sulla carta, quindi, questa sfida potrebbe andare nuovamente in scena, con all’orizzonte in semifinale uno tra Daniil Medvedev e magari Jannik Sinner, prima di una Finale contro (potenzialmente) Carlos Alcaraz o Novak Djokovic. Holger si è detto pronto ai microfoni dei media in questi giorni.

Voglio vincere un Grande Slam quest’anno . È quello che ho detto in passato e lo sostengo. Spero di poterlo fare a Parigi, se dovesse accadere dopo va bene lo stesso…“. Il 20enne farà il proprio esordio contro l’americano Christopher Eubanks e non ci dovrebbero essere problemi per lui.

Foto: LaPresse

Exit mobile version