Roland Garros
Roland Garros 2023, Jannik Sinner: “A Roma avevo smarrito il mio tennis. Con Altmaier sarà più dura di New York”
Buona la prima per Jannik Sinner. L’altoatesino ha fatto il proprio esordio al Roland Garros 2023, affrontando nella sessione serale, sul Philippe Chatrier, il padrone di casa Alexandre Muller. E’ stato un incontro a senso unico, vinto dal giocatore italiano con il punteggio di 6-1 6-4 6-1. Appena sei i game lasciati al transalpino in una partita resa complicata più dal vento che dall’avversario.
Non era semplice infatti gestire le folate che generavano dei veri e propri vortici all’interno del Centrale. Sinner, comunque, è stato in grado di adattarsi alle circostanze e di far valere il suo tennis, decisamente superiore rispetto a quello del suo rivale. C’è quindi soddisfazione nelle parole del classe 2001 del Bel Paese in conferenza stampa, poco dopo il confronto.
“Si può sempre fare meglio, ma come prima partita sono soddisfatto. Le condizioni di gioco non erano le migliori perché c’era molto vento e non era facile. Ho poi affrontato un tennista francese, che poteva contare anche sulla carica del suo pubblico. Per questo, lo ritengo un esordio positivo“, ha commentato Sinner.
Quando gioca Jannik Sinner la prossima partita al Roland Garros? Data, avversario e precedenti
Jannik, allargando il discorso, preferisce ragionare partita per partita senza spingersi oltre: “Non amo fare valutazioni sul tabellone, ma la mia concentrazione è sulla prossima sfida e sui punti che dovrò giocare. Affronterò Altmaier, contro cui ho giocato e vinto l’anno scorso agli US Open al quinto set. Era stata una partita difficile e credo che lo sarà ancora di più perché lui si esprime meglio sulla terra rispetto al cemento“, ha sottolineato il tennista nostrano.
Alla domanda di Vanni Gibertini (Ubitennis) sull’avvicinamento allo Slam, considerando anche come era andata a Roma, Sinner ha precisato: “Abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico in queste settimane, mi sento molto bene e ho ritrovato anche un po’ il mio tennis, che al Foro Italico aveva un po’ smarrito. Non mi resta che dare continuità in campo“.
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it