Senza categoria

Roland Garros 2023, Jannik Sinner si allena con Dominic Thiem sulla terra rossa di Parigi

Pubblicato

il

Dalla prossima settimana a Parigi si farà sul serio. In queste ultime ore si stanno tenendo sulla terra rossa del Roland Garros le qualificazioni al tabellone principale, che sarà svelato domani attraverso il sorteggio (ore 14.00). Un appuntamento molto importante quest’ultimo, in uno Slam in cui sono tanti i pretendenti al titolo, considerata l’assenza dello spagnolo Rafael Nadal, dominatore di questo Major (14 vittorie).

Tra gli osservati speciali c’è anche Jannik Sinner. L’altoatesino è reduce dalla battuta d’arresto negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2023. La sconfitta contro il solido argentino Francisco Cerundolo ha alimentato qualche dubbio sulla consistenza dell’altoatesino sulla terra, che però a Montecarlo soprattutto si era espresso molto bene, raggiungendo le semifinali, nonostante i tanti incontri in successione accumulati.

Sinner ha quindi iniziato con grande intensità la preparazione in vista del secondo Slam del 2023, dove chiaramente l’obiettivo è arrivare il più lontano possibile. Probabilmente, il suo tennis non si adatta naturalmente alla superficie, ma in passato ha dimostrato proprio nella capitale francese di giocare molto bene, considerando i quarti di finale raggiunti nel 2020, battendo un top-10 come Alexander Zverev e affrontando in maniera convincente il “mostro sacro” Nadal.

Jannik è stato ripreso dai canali social del torneo nel suo allenamento con Dominic Thiem, grande interprete di questo torneo (due volte finalista nel 2018 e nel 2019), che sta cercando di ritrovare il proprio smalto.

VIDEO ALLENAMENTO JANNIK SINNER A PARIGI

 

Foto: LaPresse

Exit mobile version