Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2023, John McEnroe non ha dubbi: “Carlos Alcaraz è il favorito principale”

Pubblicato

il

John McEnroe

Parola di The Genius. John McEnroe, nelle vesti di opinionista e di appassionato, è pronto per assistere all’edizione 2023 del Roland Garros. Lo Slam parigino sarà privo del suo “Re”: Rafael Nadal è stato costretto a rinunciare per via dei suoi problemi fisici e quindi chi potrà imporsi?

Sulla carta i nomi non sono pochi, ma a detta di chi è stato n.1 del mondo per quattro anni consecutivi dal 1981 al 1984, vincendo 7 titoli del Grande Slam in singolare, 9 in doppio e 1 in doppio misto, la scrematura è possibile farla. McEnroe, in un’intervista concessa a MARCA, ha espresso un parere molto chiaro.

In primis, ci si è soffermati sull’assenza di Nadal: “Il Roland Garros non sarà lo stesso senza lo spagnolo, in questo momento ci sono otto che possono vincere. Rafa mi ricorda Lebron James, che continua a dimostrare di essere un grande giocatore, ma alla fine delle partite inizia a costargli. Ci sono troppe aspettative riposte su di lui e ha già un’età”.

Otto nomi dunque, ma c’è chi ha una priorità secondo John: “Alcaraz in pole e poi Djokovic . Carlos ha le qualità tecniche e la personalità per imporsi. Ha 20 anni e si è già guadagnato il ruolo di primattore in campo e di campione del futuro”, ha affermato l’ex fuoriclasse americano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità