Roland Garros

Roland Garros 2023, le quote dei bookmakers per le scommesse. Favoriti Alcaraz e Djokovic, Sinner a quota 16

Pubblicato

il

Da lunedì il tennis torna a far battere il proprio cuore in Francia. Comincia il Roland Garros 2023, secondo torneo dello Slam di quest’annata, che non vedrà alla sua partenza il dominatore di quasi vent’anni sul rosso transalpino, Rafa Nadal. Ma per gli scommettitori, il principale favorito rimane uno spagnolo, Carlos Alcaraz.

Per il numero 1 al mondo lo scivolone patito a Roma con Fabian Marozsan non intacca le sue possibilità: il vincitore di Barcellona e Madrid rimane comunque il primo nome su cui puntare, con un suo successo che viene quotato 2,25. Nessuno tra gli altri partecipanti ha una quota così bassa, nemmeno Novak Djokovic.

Per il serbo la stagione sul rosso non è stata fortunatissima: quarti a Montecarlo e Roma, ottavi a Banja Luka, con ko rispettivi con Lorenzo Musetti, Holger Rune e Dusan Lajovic. Durante queste settimane non è parso nella condizione migliore, ma rimane sempre colui che può diventare il giocatore con più slam in bacheca: la sua quota veleggia tra il 2,75 ed il 3,00.

Gli altri più dietro. A contendersi il terzo gradino del podio sono Stefanos Tsitsipas ed Holger Rune, con il danese leggermente favorito. Per i bookmakers una sua vittoria pagherebbe tra le sette volte e mezzo e le otto la posta, mentre il greco staziona tra il 9.00 ed il 10.00. E dietro di loro, la bagarre. Jannik Sinner ha una forbice abbastanza ampia: si arriva fino ad una quota di 16.00 ma addirittura c’è un picco minimo di 10.00, meno ampia la forbice di Daniil Medvedev che, spinto anche dal successo di Roma, vede la sua quota oscillare tra i 12.00 ed i 15.00.

Foto: LaPresse

Exit mobile version