Roland Garros

Roland Garros 2023, Lorenzo Sonego: “Ho disputato una grande partita per battere Shelton”

Pubblicato

il

Missione compiuta per Lorenzo Sonego (n.45 del mondo), impegnato nel primo turno del Roland Garros 2023. Ostacolo del piemontese è stato il talentuoso americano Ben Shelton (n.35 del ranking), che si è affacciato da quest’anno con continuità nei tornei di tutto il mondo, dopo essersi fatto largo nel circuito statunitense.

Un tennista mancino e non semplice da fronteggiare per il torinese, che ha dovuto soprattutto trovare la misura dei colpi alla risposta, essendo Shelton molto dotato nel fondamentale della battuta. E’ un po’ così che si può valutare il 6-4 3-6 6-3 6-3 che ha sorriso al nostro portacolori.

Un esordio duro, sapevo che sarebbe stato un giocatore difficile da affrontare. Non semplice rispondere al suo servizio in maniera efficace e ci sono riuscito soprattutto da metà del terzo set in poi. Ho trovato la profondità nei miei colpi e ho fatto una grande partita“, ha dichiarato Lorenzo in conferenza stampa.

Nel secondo turno ci sarà il francese Ugo Humbert, che ha vinto il derby transalpino contro Adrian Mannarino. Un precedente recentissimo è stato nel torneo di Montecarlo, dove ha vinto il tennista italiano, annullando però alcuni match-point: “E’ un giocatore molto in forma, ha vinto due tornei e quando è stato impegnato nei Masters1000 ha subìto sconfitte, avendo chance per vincere. Sarà necessario da parte mia esprimere il mio miglior tennis“, ha concluso l’azzurro.

Foto: LaPresse

Exit mobile version