Senza categoria

Roland Garros 2023, Lorenzo Sonego: “Mi piace giocare con il tifo contro, prendo energia!”

Pubblicato

il

Dopo Fabio Fognini è spettato a Lorenzo Sonego concedere il bis e portare il computo delle vittorie a due in casa Italia, in questo secondo turno del Roland Garros 2023. Il piemontese, infatti, ha sconfitto l’insidioso francese Ugo Humbert con il punteggio di 6-4 6-3 7-6 (3). Una prestazione in cui abbiamo rivisto, per certi versi, un Sonego in versione 2021.

Sonny, infatti, è stato molto attento a giocare i punti importati del confronto, trovando nella combinazione servizio-dritto un’arma micidiale. Poco da fare per il transalpino francese, che sperava di vendicare l’ultima vittoria di Sonego nel recente torneo di Montecarlo. In quella circostanza l’azzurro fu costretto a salvare diversi match-point, uno dei quali con un passante di dritto pazzesco.

In questo caso, la partita è stata più di marca italiana, con il nostro portacolori che ha saputo chiudere in tre set, senza offrire la chance al rivale di rientrare in gioco e risentire del supporto avverso, anzi…”Mi piace giocare in un ambiente del genere perché anche il tifo contrario mi dà energia, adoro l’atmosfera. Ho potuto affrontare Humbert su un campo stupendo, con tanta gente presente, e questo mi ha dato molta carica“, ha raccontato in conferenza stampa l’azzurro (fonte: Vanni Gibertini (Ubitennis)).

Entrando nello specifico, Sonego ha parlato di come ha impostato il match: “Ho cercato di variare il gioco più possibile anche perché il mio tennis ne prevede, con l’uso di qualche smorzate. Ovviamente, come in questo caso, è più conveniente in condizioni molto lente, con le palline magari consumate. Un aspetto che può fare la differenza. Avevo ben chiaro in testa cosa dovessi fare. A metà del primo set, quando ho incominciato a capire un po’ meglio come come giocare, avevo più tranquillità“, ha sottolineato l’italiano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version