Senza categoria
Roland Garros 2023, quando il sorteggio? Perché Sinner può capitare dalla stessa parte di Djokovic, Alcaraz e Rune!
L’appuntamento è fissato per giovedì 25 maggio alle ore 14.00. Il sorteggio del tabellone principale del Roland Garros 2023 andrà in scena e scopriremo i percorsi dei contendenti al titolo del secondo Slam stagionale. Non ci sarà il 14-volte vincitore Rafael Nadal che ha deciso di rinunciare per via dei suoi problemi fisici. Da tempo il maiorchino è fermo e l’ultima partita disputata è quella contro l’americano Mackenzie McDonald agli Australian Open 2023.
Per questo, il quadro si apre a un ventaglio di tanti giocatori. Testa di serie n.1 è Carlos Alcaraz a precedere il russo Daniil Medvedev, vincitore a sorpresa del torneo di Roma, e il serbo Novak Djokovic. Una composizione dei primi 32 giocatori del seeding che potrebbe avere dei riflessi importanti nel sorteggio.
TESTE DI SERIE ROLAND GARROS 2023
- Carlos Alcaraz
- Daniil Medvedev
- Novak Djokovic
- Casper Ruud
- Stefanos Tsitsipas
- Holger Rune
- Andrey Rublev
- Jannik Sinner
- Taylor Fritz
- Félix Auger-Aliassime
- Karen Khachanov
- Frances Tiafoe
- Hubert Hurkacz
- Cameron Norrie
- Borna Coric
- Tommy Paul
- Lorenzo Musetti
- Álex de Miñaur
- Roberto Bautista
- Daniel Evans
- Jan-Lennard Struff
- Alexander Zverev
- Francisco Cerúndolo
- Sebastian Korda
- Botic Van de Zandschulp
- Denis Shapovalov
- Yosihito Nishioka
- Grigor Dimitrov
- Alejandro Davidovich
- Ben Shelton
- Miomir Kecmanovic
- Bernabé Zapata
Dal momento che Carlitos e Nole sono n.1 e n.3, in questo caso, potrebbero finire nella stessa parte di tabellone, come anche il danese Holger Rune (testa di serie n.6), finalista a Montecarlo e al Foro Italico. Una situazione che potrebbe riguardare anche Jannik Sinner, n.8 del seeding a Parigi.
In un intreccio particolarmente sfortunato, Jannik potrebbe finire in una quella zona di tabellone descritta (Alcaraz, Djokovic e Rune). Ovviamente si parla solo di ipotesi, anche perché in tornei di questo genere è sempre lecito aspettarsi la sorpresa. In casa Italia, si confida in Lorenzo Musetti (n.17 del seeding), che già negli ottavi di finale potrebbe affrontare tennisti facenti parte delle prime quattro teste di serie.
Foto: LaPresse