Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2023, Tim Henman: “Alcaraz sarà il favorito numero 1”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Manca ormai sempre meno all’inizio del Roland Garros 2023, secondo slam della stagione tennistica in programma dal 28 maggio all’11 giugno. Sulla terra rossa di Parigi (Francia) si sfideranno i migliori giocatori al mondo (escluso il re di questo torneo Rafael Nadal, ancora out per infortunio) per andare a caccia di un trofeo ambitissimo.

Tra i contendenti al successo finale ci sarà ovviamente anche il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz, che per Tim Henman, ex giocatore di tennis che è stato anche numero 4 del ranking ATP, sarà il favorito per vincere, addirittura più del serbo Novak Djokovic. “Le aspettative su Nole sono sempre molto alte e tutti ci aspettiamo che lui giochi sempre alla perfezione, ma non è facile – ha affermato il britannico (fonte: Livetennis.it) -. Penso che in questa fase lui stia principalmente cercando di gestire la sua forma fisica e risparmiarsi per i grandi tornei, i Majors. Una volta iniziato il torneo, Djokovic sarà sempre uno dei favoriti, ma quest’anno vedo Alcaraz un po’ più avanti. Lo spagnolo è in forma migliore e ha giocato e vinto più partite su terra battuta quest’anno”. 

L’attuale commentatore per Eurosport ha poi proseguito facendo un confronto più generale tra Alcaraz, Djokovic e l’assente Rafa Nadal: “Alcaraz è più simile a Djokovic che a Nadal, a causa della sua flessibilità e potenza. Sono i due migliori giocatori che ho mai visto giocare. Possono cambiare l’esito di una partita in qualsiasi momento. Il gioco di Alcaraz è già molto impressionante perché a quella età è molto completo. Ha già vinto un Grand Slam e questo dice tutto”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità