Roland Garros

Roland Garros, Jannik Sinner: “Buon debutto. Con Vagnozzi e Cahill mi sento al sicuro”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha utilizzato poche energie per superare il primo turno al Roland Garros 2023 di tennis: l’azzurro ha superato in tre set il padrone di casa transalpino Alexandre Muller, regalandosi così il secondo turno contro il tedesco Daniel Altmaier, nell’incontro che si disputerà giovedì.

Nelle consuete dichiarazioni a caldo l’azzurro ha affermato ai microfoni dell’organizzazione del torneo: “Non è mai facile il primo turno. Un onore giocare la sessione serale sul campo Centrale. L’atmosfera è bellissima, ho cercato di fare il mio tennis, non è stato facile perché c’era vento, ma sono contento di come ho giocato“.

Analizzando nello specifico la prestazione offerta, Sinner ha sottolineato: “Stasera ho servito molto bene, anche controvento dovevo essere intelligente. E’ più facile servire quando ottieni dei break facilmente ad inizio set. Sono felice di essere arrivato al secondo turno“.

Roland Garros 2023, Jannik Sinner debutta lasciando 6 game a Muller

Il numero 9 ATP ha rivelato chi c’è alla base del suo tennis: “Cahill e Vagnozzi formano un’ottima combinazione. Mi sento al sicuro con loro, mi dà molta motivazione la loro presenza. Mi dicono come giocare, la loro esperienza è un punto chiave e spero che prossimamente si possano vedere i frutti del lavoro che stiamo facendo“.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version