Calcio

Roma-Bayer Leverkusen, Europa League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Siamo arrivati al grande giorno di Roma-Bayer Leverkusen. Questa sera alle ore 21.00 allo stadio Olimpico andrà in scena il match valevole come andata delle semifinali di Europa League 2023. Si annuncia una sfida davvero delicata per i giallorossi sia per la posta in palio, ovvero l’accesso alla finale di Budapest, sia per le condizioni fisiche, tutt’altro che ideali per colpa di una serie di infortuni pesante.

Lo Special One ha centellinato le forza di Dybala nelle ultime settimane e la Joya dovrebbe tornare in campo dal primo minuto per fare coppia con Abraham. Assieme all’argentino, ovviamente, capitan Pellegrini, quindi a centrocampo Matic dovrebbe fare coppia con Wijnaldum che si proverà a recuperare fino all’ultimo secondo. In alternativa? Bove, dato che Cristante sarà arretrato nella linea difensiva al posto di Smalling.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

Indisponibili: Karsdorp (stagione finita), Smalling (15 giorni), Llorente (15 giorni), Kumbulla (stagione finita), El Shaarawy (30 giorni).

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

La compagine tedesca non dovrebbe ritoccare il proprio canonico 3-4-3 con Hlozek favorito su Adli per giostrare al centro del tridente offensivo di Xabi Alonso, completato da Diaby e Wirtz sugli esterni. A centrocampo vedremo Amiri. Tapsoba, Hincapié e Tah a protezione della porta di Hradecky. Mancherà l’ex di turno, Schick.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Hincapié, Tah; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz.

Indisponibili: Schick.

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version