Seguici su

Calcio

Roma-Bayer Leverkusen, le quote per le scommesse: i bookmakers puntano sui giallorossi

Pubblicato

il

Exequiel Palacios del Bayer Leverkusen

Roma favorita per la vittoria, seppur di poco, tanti gol e Abraham a segno. Sono questi i pronostici dei bookmakers per la sfida di andata della semifinale di Europa League che questa sera, all’Olimpico (ore 21), vedrà scendere in campo i giallorossi di José Mourinho contro il Bayer Leverkusen. In palio c’è l’accesso all’ultimo atto della competizione europea, in programma mercoledì 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.

Se l’attualità dice che la squadra di Xabi Alonso sta meglio di quella dello Special One, che arriva a questo appuntamento dopo due pareggi e altrettante sconfitte in campionato, la storia racconta di un bilancio in perfetta parità e di partite spesso pirotecniche. Nei quattro precedenti tra queste due formazioni, avvenuti tutti nelle fasi a gironi delle Champions League 2004-05 e 2015-16, si contano infatti una vittoria delle “aspirine” (3-1 alla BayArena), una della Roma (3-2 all’Olimpico) e due pareggi (1-1 nella capitale e 4-4 in Germania).

Roma favorita, Abraham in gol

Forse anche per questo, ma non solo, i bookmakers propendono per una gara ricca di gol. L’Over 2.5 è quotato tra il 2.05 della Snai e il 2.15 di Leovegas, con Starcasinò nel mezzo fermo a 2.07. Quote simili per la vittoria della Roma, che oscillano dal 2.08 di Leovegas al 2.13 di Daznbet passando dal 2.10 di Sportbet. Ben più alta la quota relativa al segno 2: l’eventuale successo del Bayer Leverkusen va dal 3.50 di Sisal al 4.00 di Bet365, mentre Vincitu opta per il 3.55. Nel mezzo troviamo il pareggio, bancato a 3.40 da Bet365, a 3.30 da Sportbet e a 3.25 da Planetwin.

Paga poco, perché ritenuta probabile, l’ipotesi Gol, con quote tra l’1.85 e l’1.95. Per quanto concerne i marcatori i bookmakers puntano forte su Abraham: il gol dell’attaccante inglese, che finora in Europa League ha segnato solo una volta, è quotato 3.30 mentre sul fronte opposto una rete di Diaby è data a 4.50. La Roma, in ogni caso, è ritenuta favorita anche per sbloccare la gara: Sisal paga l’eventuale primo gol giallorosso 1.80, Betfair 1.73 e Bet36 dicendo addirittura a 1.61.

Foot: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità