Calcio
Roma-Inter 0-2, Simone Inzaghi: “Ragazzi da abbracciare. Derby con il Milan, da ragionare sui 180 minuti”
L’Inter riesce a portarsi a casa l’intera posta in palio grazie al 2-0 in casa della Roma. I gol di Dimarco e Lukaku permettono ai nerazzurri di mantenere la quarta piazza in classifica con 63 punti e raggiungendo momentaneamente l’Atalanta.
Simone Inzaghi è pienamente soddisfatto dell’andamento della partita: “La squadra è sempre stata in partita, i ragazzi sono da abbracciare a uno a uno. Siamo l’Inter e vogliamo sfruttare tutte le competizioni, giusto giocarsele fino in fondo. Adesso ho la possibilità di ruotare a centrocampo e attacco, cosa che non potevo fare prima. Ora posso scegliere, fino a gennaio non era successo“.
Ora il pensiero va verso l’euroderby contro il Milan che vale la finale di Champions League: “Dobbiamo ragionare sui 180 minuti, ci saranno momenti in cui dovremo soffrire insieme. Sarà un derby aperto, può succedere di tutto perché hai idee che i giocatori possono farti cambiare“.
Sulla condizione della propria squadra: “Abbiamo lavorato bene, nessuno ci dava la sicurezza di arrivare in semifinale di Champions League e la finale di Coppa Italia. Ho la fortuna di lavorare con professionisti che mi aiutano molto e giocatori con un gran cuore che lavorano quotidianamente. Ci sono stati momenti nei quali ci siamo dovuti tappare le orecchie per giudizi sui quali non eravamo d’accordo“.
Foto: LaPresse