Calcio

Roma-Siviglia, Finale Europa League 2023: data, programma, orario d’inizio, tv e streaming

Pubblicato

il

Questa settimana darà il via alle finali delle Coppe europee. Si inizierà mercoledì 31 maggio alle ore 21.00 con l’attesissima finale di Europa League 2023 tra Roma e Siviglia. Si giocherà alla Puskas Arena di Budapest (Ungheria) e sarà assegnato il primo trofeo continentale per club. La prima occasione per una squadra italiana, che potrebbe vedere uno storico 3 su 3.

Da una parte vedremo la Roma allenata di Josè Mourinho che, nonostante una notevole serie di infortuni, è stata in grado di raggiungere l’atto conclusivo dell’Europa League, e proverà a fare il bis dopo il trionfo in Conference League di dodici mesi fa. La compagine giallorossa vuole un altro successo europeo, ma non avrà vita facile.

Dall’altra parte del campo, infatti, si troverà il Siviglia, la squadra che più volte ha visto questa manifestazione e in semifinale ha superato la Juventus ai tempi supplementari. Una compagine quanto mai pericolosa che sa unire qualità ed esperienza, ma la Roma saprà sicuramente puntare alla Coppa, con lo Special One che proverà un nuovo alloro nella sua carriera.

La finale di Europa League sarà trasmessa da Rai1 e Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213). In streaming si potrà seguire su NOW, SkyGO e RaiPlay, mentre OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta della partita.

CALENDARIO FINALE EUROPA LEAGUE 2023

Mercoledì 31 maggio

Ore 21.00 –  Roma-Siviglia

PROGRAMMA FINALE EUROPALEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport 1 (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Rai1
Diretta streaming: NOW, SkyGO, RaiPlay
Diretta Live: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version