Rugby
Rovigo-Padova, Finale Top10 rugby 2023: programma, orario, tv, streaming
Si disputa domenica 28 maggio, con fischio d’inizio alle ore 21.00, la finale di Top 10 tra il Rovigo e il Petrarca Padova. Appuntamento allo Stadio Lanfranchi di Parma per la sfida scudetto numero 93 e per la terza finale consecutiva che vedrà in campo Rovigo e Petrarca.
Non solo, perché dopo la finale Prato-Mogliano del 2013, negli ultimi 10 anni sempre una tra i rossoblù e i tuttineri è arrivata all’ultimo atto del campionato, mentre negli 11 anni da quando la Benetton Treviso è sbarcata nella fu Celtic League, con quello di domenica saranno 6 i titoli vinti da Rovigo (a quota 2) o Petrarca Padova (a quota 3). Insomma, le due squadre sono le dominatrici dell’ultimo decennio del rugby italiano.
In semifinale ha faticato il Rovigo, che aveva chiuso al primo posto la stagione regolare, perdendo il match d’andata 19-14 a Colorno, ma ribaltando di strettissima misura il risultato al Battaglini, dove ha vinto 21-15. Duro, ma non risolto al photofinish, il doppio incontro tra Petrarca Padova e Valorugby Emilia, con i ragazzi di Andrea Marcato che si sono imposti all’andata in trasferta 17-22 e poi hanno bissato il successo in casa imponendosi 34-16.
La partita tra Rovigo e Petrarca Padova è in programma domenica 28 maggio alle ore 21.00 allo Stadio Lanfranchi di Parma e il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, mentre sarà visibile in diretta streaming su RaiPlay e su Eleven Sports.
CALENDARIO ROVIGO-PADOVA DI TOP 10 RUGBY
Domenica 28 maggio
Ore 21.00 Rovigo-Petrarca Padova – Diretta tv su Rai 2
PROGRAMMA ROVIGO-PADOVA: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 2
Diretta streaming: RaiPlay, Eleven Sports
Foto: Alfio Guarise – LPS