Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: Montemauri eletto miglior giocatore della stagione

Pubblicato

il

Giovanni Montemauri

È Giovanni Montemauri il miglior giocatore della stagione 2022/23 del Top 10 di rugby. Il trequarti del Rovigo, che sarà impegnato domenica sera nella finalissima del campionato, è stato eletto dal voto online dei tifosi e con il 58% delle preferenze ha superato Scott Lyle del Petrarca Padova (25%) e Carlo Canna delle Fiamme Oro (18%).

Nato a Roma il 24 ottobre del 2000, mediano di apertura ma che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di estremo, si è formato nelle fila della Primavera Rugby. Montemauri si è trasferito a Rovigo dopo essersi messo in mostra nel Peroni TOP10 con la maglia della Lazio che ha indossato dopo l’esperienza in Francia con la squadra Espoir dello Stade Francais. Grazie alle sue qualità nel gioco al piede e alla precisione sui calci piazzati è stato uno dei protagonisti della stagione riuscendo ad aggiudicarsi il riconoscimento.

Top scorer stagionale con 207 punti segnati in maglia rossoblù, Montemauri è tra i fautori della finale raggiunta e le sue prestazioni lo hanno portato a venir convocato con l’Italia A nel match vinto contro la Romania 64-3 a gennaio 2023 guadagnandosi la convocazione con la Nazionale Maggiore Maschile, senza scendere in campo, durante lo scorso Guinness Sei Nazioni 2023.

“Sono molto contento di ricevere questo premio che corona una bella stagione: è il frutto di tanto lavoro, impegno e dedizione. È un segnale che sto lavorando nella direzione giusta e una spinta in più per continuare a far meglio. Ci tengo a ringraziare la società del Rovigo, i miei compagni e la mia famiglia che mi hanno supportato: senza loro sarebbe stato difficile poter raggiungere questo obiettivo. Ora sono concentrato e determinato nel cercare di chiudere al meglio la stagione provando a raggiungere il traguardo più importante per noi e per tutto il club” ha dichiarato il trequarti del Rovigo.

Foto: Federugby

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità