Rugby
Rugby: Zebre Parma, rinforzi in arrivo dall’estero
Cambiare marcia dopo una stagione senza vittorie. È questo l’obiettivo obbligato per le Zebre Parma, che si stanno muovendo sul mercato, con scelte che sicuramente faranno discutere. Perché gli ultimi colpi e le ultime voci parlano di arrivi dall’estero per una franchigia federale che da tempo parla di valorizzare i talenti azzurri.
In quest’ottica ecco l’annuncio di Ben Cambriani, trequarti che arriva dall’Ampthill, squadra militante nel RFU Championship, la seconda serie inglese. Insomma, non un top team, mentre Cambriani ha anche vestito la maglia del Galles nel rugby 7s. Nonostante ciò sarebbe azzurrabile viste le sue origini evidenti e per il fatto di non vestire la maglia del Galles da più di tre anni. 23 anni, di Swansea, in due anni con l’Ampthill ha giocato 27 partite segnando 21 mete.
“Sono molto contento di unirmi alle Zebre. Come squadra, hanno uno stile di gioco molto rapido ed espansivo che si addice alle mie caratteristiche. Inoltre, negli ultimi anni ho visto crescere molti giovani giocatori al club. È l’ambiente e il momento ideale per cogliere questa opportunità e abbracciare questa sfida. Non vedo l’ora di iniziare” le sue parole.
Con Cambriani potrebbe arrivare a Parma anche Fetuli Paea, come riferisce Onrugby. 29 anni, tongano, ala o centro, ha indossato le maglie di Tasman, Crusaders e Highlanders. Ha giocato anche per le Tonga, sia nella nazionale a XV sia in quella Seven. Sarà un giocatore che potrà dare la svolta alle Zebre?
Foto: Alessio Tarpini – LPS