Calcio

Sale la febbre per l’euroderby: Inter-Milan pronta a stabilire un nuovo record di incassi

Pubblicato

il

Un altro soldout e un altro record di incassi. Sono queste le premesse per il derby di ritorno tra Inter e Milan valido per la semifinale di ritorno di Champions League. Martedì 16 maggio alle ore 21.00 il Meazza si riempirà di nuovo per il secondo atto europeo della stracittadina milanese.

Nonostante la medesima capienza dell’andata, in virtù della politica dei prezzi adottata dal club nerazzurro, che formalmente giocherà in casa questa seconda sfida e di conseguenza gestisce anche la parte relativa agli accessi, l’incasso sarà superiore.

Già la cifra per la gara di andata era stata la più alta mai registrata per una partita italiana (circa 10 milioni di euro), ma al ritorno il totale dovrebbe crescere di un altro paio di milioni, sfondando così i 12 milioni di euro che andranno nelle casse interiste.

Per la squadra di Stefano Pioli, dunque, la missione sarà ancora più in salita. Oltre a dover recuperare il 2-0 maturato sul campo all’andata, la maggior parte del pubblico sarà di fede nerazzurra.

Dagli spalti proveranno dunque a sostenere la squadra di Simone Inzaghi nell’accesso ad una finale dal duplice valore: oltre a segnare un ritorno all’ultimo atto della massima competizione europea per club che manca dal 2010 quando l’Inter alzò la sua ultima Champions, rappresenterebbe anche una sorta di vendetta sportiva per l’eliminazione del 2003.

Quella di San Siro, dunque, si preannuncia come una sfida storica sotto diversi punti di vista. E sarà giocata davanti ad un pubblico record.

Foto: LaPresse

Exit mobile version