Calcio
Salernitana-Atalanta, i top&flop: Candreva entra e decide la partita, Zapata spreca tanto
SALERNITANA
Top
Come riprendersi un ruolo da protagonista dopo un infortunio che ti ha tenuto fuori nelle ultime due partite? Con il gran gol che decide praticamente la salvezza in favore della tua squadra. Esegue Antonio Candreva, che ci impiega dieci minuti più recupero per decidere la partita contro l’Atalanta e siglare il quinto gol della sua stagione. Mica male per un trentaseienne.
Flop
Si sacrifica, fa praticamente reparto da solo e tiene in estrema apprensione la difesa dell’Atalanta con la sua presenza. E allora come mai Boulaye Dia è il flop della partita della Salernitana? Semplice, per l’errore sotto porta al 55′ che poteva essere pesantissimo. Ci ha abituato molto bene e vederlo sbagliare così lascia esterrefatti.
ATALANTA
Top
Brandon Soppy stava sfruttando bene la propria possibilità di tornare in campo dal primo minuto, dopo un periodo molto lungo in cui è rimasto in naftalina. Tanta la spinta sulla destra, attacca moltissimo e crea pericoli. Ma poi deve alzare bandiera bianca al 48′ a causa di un problema al flessore.
Flop
L’approccio è buono, ma quanto spreca. Duvan Zapata aveva l’occasione per mettere in discussione le gerarchie in vista del rush finale di stagione, ma quel colpo di testa fuori di poco a fine primo tempo pesa veramente tantissimo.
Foto: LaPresse