Calcio

Salernitana, Dia ko: probabile stagione finita

Pubblicato

il

La Salernitana ha probabilmente perso il suo perno offensivo per questo finale di stagione. Boulaye Dia non disputerà le ultime due partite dei granata, ormai certi della permanenza in Serie A per la terza stagione consecutiva, mai accaduto nella storia.

Il centravanti senegalese, 16 reti in 33 presenze, si è infortunato in settimana e, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoSalernitana, non c’è solo una distorsione, ma anche un problemino al menisco interno. Nulla di così problematico, poiché in meno di un mese sarebbe abile e arruolato. Ma comunque sarebbe abbastanza per tenerlo fuori per il finale di campionato.

Il ventiseienne è arrivato in granata quest’estate in prestito oneroso per un milione di euro e diritto di riscatto di dodici milioni. Ci ha messo poco a diventare il perno dell’attacco della Salernitana, diventando il terzo miglior realizzatore della Serie A alle spalle dei soli Lautaro Martnez e Victor Osimhen.

Dia è infatti al centro di parecchie discussioni di mercato. Non è escluso che la dirigenza capitanata da Danilo Iervolino possa optare per il riscatto del calciatore per poi rimetterlo sul mercato e trarre un profitto netto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version