Seguici su

Calcio

Samp assente, Milan padrone: goleada a San Siro con triplo Giroud

Pubblicato

il

Giroud esulta a San Siro

Il Diavolo vince e scaccia i fantasmi della Champions. Contro la Sampdoria, a San Siro, non c’è storia. La squadra di Stankovic, già retrocessa e con la testa chiaramente altrove, non oppone resistenza. I rossoneri ringraziano e la sommergono di gol. Finisce 5-1 con i gol di Leao, Diaz e la tripletta di Giroud. Un risultato che permette al Milan di accorciare sulla Lazio quarta della classe, distante una sola lunghezza in attesa della sfida di domani con l’Udinese.

La partita, di fatto, dura mezzora. Il tempo necessario alla squadra di Stefano Pioli per mettere due gol di scarto tra lei e la Sampdoria. Il punteggio si sblocca subito grazie a Leao, che sfonda sulla sinistra su imbeccata di Diaz e a tu per tu con Ravaglia incrocia sul palo lontano. Imparabile, 1-0 e match  che sembra già in ghiaccio. Ci pensa Zanoli a rovinare la festa rossonera: l’esterno scuola Napoli sfonda a destra e trova a centro area tutto solo Quagliarella, che di prima gira in rete alle spalle di Maignan. Per l’attaccante campano fanno 182 in Serie A. Mica male.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Il Milan non perde la testa e in pochi minuti archivia la pratica Samp. Il protagonista assoluto è Giroud, che prima fa 2-1 di testa sul secondo cioccolatino della serata di Diaz, poi trasforma il rigore guadagnato da Leao per fallo di Gunter. Da qui in avanti è solo Diavolo. La Samp sparisce e nella ripresa concede altre due reti ai rossoneri. Al 18′ con Diaz, su cross rasoterra di Tonali, e al 23′ ancora con il bomber francese su traversone di Leao. Al triplice fischio non esulta quasi nessuno. Ma il Milan, quanto meno, è ancora in lotta per la Champions 2023-24. 

IL TABELLINO DI MILAN-SAMPDORIA 5-1

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori (35′ st Kjaer), Hernandez (35′ st Ballo Tourè); Tonali (35′ st Pobega), Krunic; Messias (15′ st Saelemaekers), Diaz (25′ st De Ketelaere), Leao; Giroud. All.: Pioli

SAMPDORIA (4-4-2): Ravaglia; Zanoli, Günter, Nuytinck (24′ st Oikonomou), Augello; Djuricic (35′ st Ilkhan), Winks, Rincon (35′ st Paoletti), Leris; Gabbiadini (24′ st Lammers), Quagliarella (24′ st Amione). All.: Stankovic

RETI: 9′ pt Leao (M), 23′ pt Giroud (M), 29′ pt Giroud (M) su rigore, 18′ st Diaz (M), 23′ st Giroud (M)

AMMONITI: Gunter (S), Zanoli (S), Hernandez (M)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità