Calcio
Sampdoria-Empoli 1-1, i top&flop: Zanoli illude, Piccoli è l’uomo della provvidenza
Questa sera, a partire dalle 20.45, si sono affrontate la Sampdoria di Dejan Stankovic e l’Empoli di Paolo Zanetti. L’incontro è terminato con il risultato di 1-1 e a pareggiare i conti, al 93esimo, ci ha pensato Roberto Piccoli. L’attaccante empolese ha risposto all’iniziale gol di Alessandro Zanoli, portando a casa un punto di fondamentale importanza: un punto che vale l’aritmetica salvezza. Ma ecco di seguito i top&flop della gara odierna.
SAMPDORIA-EMPOLI: I TOP&FLOP
SAMPDORIA
TOP
Una partita brillante, da sette in pagella se dovessimo assegnare un voto. Stiamo parlando di uno dei giocatori che in questa annata buia, cupa e disastrosa della Sampdoria, in qualche modo è riuscito a destreggiarsi. Si tratta di Alessandro Zanoli. Il calciatore nativo di Carpi, oggi, ha segnato l’unico gol per i blucerchiati, quello che sino al 93esimo stava per regalare 3 punti alla compagine guidata da Dejan Stankovic. Poi però, come una sentenza, è arrivata la rete del pareggio. Peccato.
FLOP
Filip Djuricic merita un voto al di sotto della sufficienza. La stagione per il calciatore ex Sassuolo, così come per tutta la Sampdoria, resta totalmente da dimenticare. E anche questa sera il classe ’92 non è riuscito a spiccare il volo, proprio come durante tutto il corso dell’annata. Ha provato a giocare qualche pallone, ma si è perso nella gabbia costruita da Paolo Zanetti. Insufficiente. Anche questa volta.
EMPOLI
TOP
Passiamo adesso alla formazione ospite e, soprattutto, al giocatore che si è distinto durante il match del Ferraris. E in questa speciale categoria abbiamo deciso di riportare un nome: quello di Roberto Piccoli. All’attaccante in prestito dall’Atalanta, sono bastati solamente 8 minuti per chiudere definitivamente il discorso salvezza in casa Empoli. Veni, vidi, vici.
FLOP
Vogliamo premiare, con il trofeo peggiore in campo, l’ex di giornata. Si tratta di Francesco Caputo. L’attaccante anche questa sera non è apparso particolarmente in gran spolvero e, sinceramente, si è visto poco. Quei pochi palloni giocati, tra l’altro, non sono stati nemmeno decisivi e pian piano è scomparso dai radar.
Foto: LaPresse