Calcio
Sampdoria, la situazione in merito alla cessione societaria: le ultime
In una delle stagioni peggiori della propria storia, la Sampdoria potrebbe tornare a sorridere. Nelle ultime ore infatti, è arrivata una notizia che avrà fatto piacere a tutti i supporters di fede blucerchiata. Era attesa una svolta in merito alla questione “cessione societaria” e sembrerebbe essere arrivata una news non certamente da sottovalutare. Ma procediamo con calma. Quest’anno il club ligure ha disputata un campionato di Serie A al di sotto delle aspettative.
SAMPDORIA: L’ACQUISIZIONE DELLA SOCIETA’
Già da qualche giornata, quando ci troviamo alla 37esima, la Samp è retrocessa aritmeticamente in Serie B. Una mazzata enorme per giocatori, dirigenza e per la storia del club stesso. Ma come se non bastasse non sono mancate le voci e i problemi societari extra campo. Si era parlato nelle scorse settimane di fallimento ma anche di un’eventuale penalizzazione da scontare nel prossimo campionato cadetto.
Ma il futuro della Sampdoria, come riporta Sky, avrebbe avuto una svolta decisiva nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio. Tra le proposte per l’acquisizione della società, ne è arrivata una fondamentale. Si tratta di quella di Radrizzani e Manfredi, che è andata a coinvolgere. Aser Ventures di Andrea Radrizzani e il fondo Gestio Capital di Matteo Manfredi, assistito da Qatar Sports Investiments di Nasser Al Khelaifi (il patron del PSG), hanno compiuto degli importanti passi in avanti. Ci sarebbe già una bozza per l’accordo, prontamente inviata alla proprietà. Filtra sicuramente ottimismo per la chiusura dell’affare e a mancare sono le firme ufficiali che però dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
Foto: LaPresse