Seguici su

Calcio

Sarri: “Sotto 2-0 senza nemmeno iniziare a giocare, poi ci siamo abbattuti”

Ai microfoni di DAZN, Maurizio Sarri sconsolato analizza la brutta sconfitta della sua Lazio e il momento non facile di Ciro Immobile.

Pubblicato

il

Maurizio Sarri (@ LaPresse)
Maurizio Sarri (@ LaPresse)

Maurizio Sarri leggermente sconsolato alla fine della partita persa per 2-0 contro il Milan, il quale non riesce a trovare motivazioni valide per una sconfitta netta soprattutto nel gioco.

“Il vero problema”, inizia Sarri ai microfoni di DAZN, “è che ci siamo trovati sotto Sotto 2.0 senza che la partita fosse nemmeno cominciata, non avevamo fatto nessun tiro né noi né il Milan, ma eravamo già 2-0″.

“Noi potevamo fare molto di più”, continua il tecnico della Lazio,ma non ci abbiamo creduto tranne alla fine più che altro per una reazione nervosa”.

Si è visto un calo fisico netto della Lazio nelle ultime partite, ma Sarri non è d’accordo: “In realtà siamo primi in ogni graduatoria da un punto di vista fisico, ci serve solo la velocità di punta, ma quella non è facile da avere se non hai calciatori adatti”.

Il discorso poi scivola sui singoli, soprattutto su Immobile, che ha vissuto una stagione davvero tribolata: “Ciro è uno che se non segna dal punto dell’entusiasmo si accascia, a lui manca qualcosa fisico e ha bisogno di segnare un gol”, dice il tecnico.

Infine una riflessione sulle prospettive per il futuro: “Se si considera il calendario siamo morti, io mi aspetto di fare quattro partite toste e fare risultato. Se pensiamo che siano partite facili, prendiamo una brutta strada”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità