SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté.
Calcio
Sassuolo-Bologna oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni
Questa sera, alle ore 20.45, Bologna e Sassuolo si sfidano al Mapei Stadium in un derby della via Emilia da giocare senza pressioni. La classifica di Serie A sorride sia alla squadra di Thiago Motta che a quella di Alessio Dionisi, anche se i neroverdi vorranno cercare di vendicare il 3-0 subito all’andata al Dall’Ara, quando Aebischer, Arnautovic e Ferguson regalarono la vittoria ai rossoblù. La partita, sempre molto sentita, sarà trasmessa in televisione su Sky Sport e in streaming su DAZN.
Il Sassuolo arriva all’appuntamento dopo la vittoria sull’Empoli ottenuta con due gol nei minuti finali e la sconfitta sul campo della Lazio. Un 2-0, quello firmato da Felipe Anderson e Basic all’Olimpico, che ha visto gli uomini di Dionisi rimanere in partita fino al 90′. Il Bologna, invece, ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro gare. E nell’ultimo turno, dopo il bel pareggio con la Juventus, ha perso 2-0 con l’Empoli.
Sul fronte formazioni tra le fila del Sassuolo mancheranno gli squalificati Zortea e Pinamonti. Spazio dunque a Toljan a destra e a Defrel come centravanti. In mezzo Henrique dovrebbe essere preferito ad Harroui. Dietro Erlic affiancherà Ruan al centro. I due esterni saranno Berardi e Laurienté, mentre Frattesi non si tocca in mezzo.
Nel Bologna pesano gli infortuni: non ci saranno Soriano, Sansone e Soumaoro, che si è lesionato un tendine del ginocchio, ma rientra Kyriakopoulos che ha scontato il turno di squalifica. Barrow sarà titolare, Arnautovic sarà in panchina. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Sassuolo-Bologna, gara valida per la 34esima giornata di Serie A.
CALENDARIO SASSUOLO-BOLOGNA OGGI
Lunedì 8 maggio
Ore 20.45 Sassuolo-Bologna – diretta tv su Sky Sport (202, 213 e 251); diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA SASSUOLO-BOLOGNA
Diretta tv: Sky Sport (202, 213 e 251), solo per abbonati
Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati
Diretta testuale: OA Sport
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-BOLOGNA
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten; Orsolini, Dominguez, Barrow; Ferguson.
Foto: Lapresse