Scherma

Scherma, a Batumi prosegue il cammino di qualificazione olimpica delle sciabolatrici

Pubblicato

il

Fine settimana importante per la sciabola femminile, con la tappa di Coppa del Mondo in Georgia a Batumi. Non solo la prova individuale, ma ci sarà anche la gara a squadre, che ricordiamo avere una rilevanza speciale nel cammino di qualificazione olimpica.

L’Italia riparte dal Grand Prix di Seoul dove la migliore è stata Eloisa Passaro, che ha raggiunto i quarti di finale, sfiorando dunque il podio. Una buona prestazione era arrivata anche da Michela Battiston, fermata agli ottavi di finale sempre dalla giapponese Misaki Emura, giustiziera delle azzurre.

Proprio la nipponica è tra le favorite per la vittoria finale a Batumi e con lei anche la greca Theodora Gkountoura, reduce dall’affermazione di Seoul. Attenzione anche all’altra ellenica Despina Georgiadou e anche alla francese Sara Balzer, ma come sempre nella sciabola femminile tutto è sempre molto incerto ed il pronostico apertissimo.

Si diceva dell’importanza della prova a squadre. Al momento l’Italia si trova al quarto posto e dunque in una posizione del ranking molto tranquilla. Fare subito bene nel percorso di qualificazione olimpica è già significativo, con le azzurre che hanno tutte le carte in regola per salire sul podio.

FOTO: Bizzi/Federscherma

Exit mobile version